Scritta da: Dario Natura
in Frasi & Aforismi (Società)
Non esiste al mondo razza più inferiore di quella che pensa di essere migliore delle altre.
Commenta
Non esiste al mondo razza più inferiore di quella che pensa di essere migliore delle altre.
Se, per ipotesi, J. F. Kennedy rivolgesse alla "casta" siciliana il famoso appello: "Non chiedetevi cosa il Paese può fare per voi, chiedetevi cosa potete fare voi per il Paese! " la risposta sarebbe pronta (...) "Mancia e fa manciari".Commenta
La miglior salsa del mondo è la fame.
Sono decisamente stanca di destra e di sinistra.
Sarebbe possibile scegliere tra il Sopra e Sotto?
In una società impregnata di tecnologia come la nostra, ma sempre più assediata da nuovi profeti, impeti di irrazionalità e falsa ricerca del meraviglioso, allontanarsi dalla scienza o permettere che venga demonizzata, significa in realtà consegnarci ai veri demoni: l'irrazionalità, la superstizione, il pregiudizio, ed entrare in un'epoca di nuovo oscurantismo.Commenta
Ormai in Italia sembra che alla radice di tutti i problemi ci siano soltanto i Rom; è più che legittimo volere punire chi delinque, ma diventa penoso lo spettacolo di chi apre la caccia ai ladri stranieri e mantiene a governare i ladri di casa nostra. Evidentemente anche questo rientra nel programma di voler salvaguardare i prodotti nazionali!
Ho paura d'addormentarmi per paura di svegliarmi in una società peggiore di questa.
Dicesi "Commissione" un gruppo di svogliati selezionati da un gruppo di incapaci per il disbrigo di qualcosa di inutile.
Entrando a scuola tremavo, uscendo da scuola piangevo. Andavo a scuola come si va al patibolo, la mia decapitazione era sempre soltanto rinviata, e questa era per me una tortura.
La fonte delle organiche deficienze del movimento socialista era anche da cercarsi nella visione fatalistica di una rivoluzione che sarebbe dovuta giungere per un sviluppo automatico, quando il capitalismo fosse arrivato all'ultimo grado della sua maturazione.