Le schegge di vetro, le più piccole con la forza tagliente e luccicante di difendersi contro le mani che cercano di frantumarle, possono essere indispensabili per chi vuole liberarsi dalla morsa dell'oppressione.
Se leggete questa frase, soffermatevi un attimo e dedicate un pensiero a questa grande donna, Aung San Su Kyi! Se siete credenti, formulate una preghiera: ci vuole molto coraggio per combattere contro un regime totalitario qual? È quello birmano!
Intanto e' libera Aung San Si Kyj.......In silenzio, con pazienza si sciolgono tutti i nodi, si spezzano le catene, si abbattono le prigioni, e le farfalle tornano libere. Mi auguro con tutto il cuore che anche i Birmani possano vivere in una nazione damocratica.
Piccola, grandissima donna... hai una forza interiore che ben pochi uomini posseggono. Sarà la Tua determinazione a prevalere sulle infamie e sugli abusi di potere che qualcuno oggi sta ancora esercitando, ma, spero, ancora per poco... Il domani non può essere che tuo... Mauro Morganti da Genova.
Commenti