Molto spesso mi sento fortunato, per essere nato in un paese dove la pace ha sempre regnato, per merito di chi ne ha pagato le spese.
Molto spesso mi sento fortunato, perché vivo in questo momento, in un paese dove da sempre la libertà ha il sopravvento.
Molto spesso mi sento fortunato, perché posso urlare di essere un italiano e la mia gioia è ancor più grande perché lo posso dire col cuore in mano.
Ecco perché non trovo giusto che gli abitanti di questa terra, pestino il sangue dei loro avi senza essergli riconoscenti per la loro guerra.
Non trovo giusto che sia deciso che oggi un bimbo quando viene alla vita, debba pagare il conto di un uomo che lo ha battuto prima della sua partita.
Non trovo giusto che un anziano, che ha accantonato per la pensione, debba vivere sulle spalle del nipote perché i suoi fondi sono serviti per la corruzione.
Non trovo giusto che chi ha rubato senza rimorsi sia scagionato, e mentre invece chi ha sempre pagato per un intera vita sia martoriato!
Ecco perché questo mio appello che parte dal basso e sottovoce, vuole giustizia nel mondo intero per chi nasce ora e non ha ancora voce.
Se tutti i denari che sono stati frodati potessero ritornare al proprio posto, oggi mio figlio appena nato crescerebbe in un paese senza pagarne il costo!
Caro Amico mio, leggerti spesso mi rallegra il cuore, come a dissetarmi dalla tua fonte!
Grazie per quello che provi per i miei scritti, e grazie per l' energia che mi dai per scriverne di nuovi...
Un abbraccio tuo Antonio
complimenti per la poesia,
ma soprattutto complimenti per quello che trasmetti con questa poesia,senza minimamente cadere nella banalità lodi quello che c è da lodare e condanni quello che c è da condannare,in special modo apprezzo quel 'mi sento fortunato di essere Italiano'
veramente bravo, ciao
Sabina io sono veramente Lusingato della tua ammirazione, e spero che un giorno queste tue affermazioni siano condivise da un numero considerevole di persone, perchè io scrivo per la gente, per i bimbi, per gli adulti, per chi soffre e non ha voce, per le ingiustizie, per chi è innamorato, per chi soffre, e per chi è felice...
io scrivo per chi sa ascoltare, e vuole vivere una vita colori!
Io scrivo per le persone come Te!!!
Commenti