Scritta da: Stefano Del Degan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non si può riaccendere una candela ormai consumata.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non si può riaccendere una candela ormai consumata.
Se son rose, fioriranno, ma dureranno poco.
La realtà è cruda ed il dubbio è l'anticamera della pazzia, bisogna saper discernere le due cose per poi fare un'accurata selezione delle castronerie che la nostra mente pacata riesce ad elaborare prima di collegare il cervello alla bocca per farne dono all'intera umanità. Io ad esempio oggi mi dedico alla zootecnia biologica e preferisco di gran lunga fare uso della forza fisica, non di quella intellettiva, visto che nel maggior numero dei casi fa meno male.
Attenzione a chi dispensa solo belle parole! Dietro, potrebbero celarsi solo menzogne!
Due persone che si aspettano a vicenda, non si incontreranno mai!
Tieniti ben lontano dall'umano comune, soprattutto spiritualmente e psicologicamente, perché quest'ultimo ti può dare tutto, si è vero, tutto tranne tre cose: Giustizia, felicità e verità.
Una volta mi sono messo ad osservare delle strutture grandi e ben fatte e in quel momento pensavo "che buco nell'acqua". Gli umani non sanno nemmeno dove sta di casa il vero miglioramento. Non nel senso di costruire strutture meno grandi o meno costose.
Il silenzio è molto importante, credo che il rumore, inteso anche in senso molto materiale, dia molte cose negative alla mente soprattutto se nella propria abitazione.
La società di oggi è basata sul secchionesimo.
Fanno veramente ridere quelle persone che ti giudicano e che ti offrono posti di lavoro vedendo i tuoi meriti scolastici ed universitari.
Studiare dà cose positive ma anche cose negative. Tutti quelli che studiano prima o poi vanno a crearsi una mente chiusa e nevrotica con uno stesso sistema mentale usato anche nel porsi con gli altri e nel lavoro.
Create tutti questi cervelloni che poi non riescono a capire nemmeno se stessi.
La maggior parte di questi robot non hanno mai migliorato e non miglioreranno mai il mondo.
Avete cattiveria fra individui nella società, avete ancora guerre, avete persone penose (molti anche laureati) che stranamente guadagnano tanto... avete anche crisi economiche.
Gli umani sono troppo stupidi.
Non esiste partire da qualcosa di sbagliato per poi creare qualcosa di giusto...
Niente resiste tranne le qualità della persona.