Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Andrea Manfrè
Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Andrea Manfrè

    Commenti


    13
    postato da , il
    commenti incogniti...è nascondersi....allora vuol dire che questi forumnon servono a nulla...cmq thoreau è un genio...ed è molto facile starsene nella sua casa a pensare a tutto questo....
    12
    postato da , il
    no.....ragazzi!
    per l'autore della poesia "andare nel bosco..." è da intendersi in senso stretto: è inutile parlare di "percorsi" di "entità distinte e superiori" di "sentiri" o di cos'altro. Questo è ovvio, lo sanno tutti cos'è la vita.
    il succo sta proprio nell'andare nel bosco ( anche solo a fare un'escursione) per sentire la natura di cui siamo fatti : quando "andiamo nel bosco" siamo creature viventi in mezzo ad altri esseri (le flora) e creature( la fauna) sempre viventi come noi stessi: non c'è altro posto al mondo dove il contatto è così profondo. E' bellissimo anche in acqua.....ma non possiamo respirare e muoverci liberamente; pure sulla spiaggia....ma è tutto sabbia sbriciolata....e così via.
    Un bacio a tutti....VI AMO
    Mazza che message ch'ho scritto????!!!!!!!??
    11
    postato da , il
    scorretto l'uso d'imparare perché intransitivo, corretto invece utilizzare insegnare.
    10
    postato da , il
    Io so ciò che dico nonostante il fatto che io possa essere troppo piccola.
    Amo la poesia e ne compongo di mie e compongo testi,insomma sono appassionata di letteratura e c'è una cosa che la letteratura e lo studio mi hanno imparato : mi hanno imparato a vivere . Ho imparato ciò che significa saper restare da soli senza nessuno..Amo questa frase perchè racchiude un po' il mio essere e quello di gran parte di persone che sanno distaccarsi dal gruppo per dire  : Voglio Vivere .. Grazie per aver letto il commento
    9
    postato da , il
    Bisogna essere entità superiore per saper scrivere miracoli di poesia come questi?????
    Secondo me non è vero, ogni persona può essere un entità superiore solo che per diventarlo deve seguire il proprio sentiero, ma sta a lui decidere se percorrerlo oppure rimanere nello stesso punto.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.97 in 100 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti