Le foglie nel vento sembra che volino insieme, ma in realtà ciascuna volteggia per proprio conto. Così anche gli esseri umani, frullati anche loro ciascuno nel proprio universo e nel proprio destino. A differenza delle foglie, però, gli esseri umani prima o poi questa realtà la comprendono. E il comprenderla rende più agili e leggeri, a volte quasi liberi; ma non risolve il problema, anzi lo aggrava di impotenza, di rabbia e di malinconia.
SE.. e ripeto se.. colui / colei che eventualmente t'accompagna fosse in quel caso abbastanza intelligente.. ti lascerebbe solo/a, molto spesso, accontentandosi del semplice fatto che sta accompagnando un essere superiore verso un destino che probabilmente non saprà mai .
Non è importante né la strada e né con chi la fai, nè l'inizio nè la fine e come e quando , una sola cosa è importante : che Tu sappia ! di avere una strada , e che sia la Tua! strada e che non sia la sola strada che puoi fare . In questo caso t'accorgerai ben presto che nessuno può accompagnarti . Troppo difficile? Siete come bambini persi nell'oceano che aggrappati ad un pezzetto di legno credono di vedere tutta la vita in quel solo pezzetto di legno . Crescere non se ne parla.. troppa fatica ..
Commenti