Scritta da: Federica Contini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quello che un uomo veramente possiede è quanto ha dentro di sé; quanto ha fuori di sé non dovrebbe avere la benché minima importanza.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere nulla in cambio.
Non criticare quello che non puoi capire.
La pena d'amore canta, la tristezza della conscenza parla, la malinconia del desiderio sussurra, l'angoscia della povertà piange. Ma c'è un dolore più profondo dell'amore, più elevato della conoscenza, più forte del desiderio, più amaro della povertà. Non ha voce né timbro; i suoi occhi brillano come stelle.
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo.
La libertà è un dovere, prima che un diritto è un dovere.
So di percorrere la via della vita una volta sola e quindi se posso mostrare un po' di gentilezza o posso fare qualcosa di buono per qualche altra persona, e lo posso dare ora, non lo devo rimandare o dimenticare perché non passerò più per questa vita.
Due uomini guardano attraverso le sbarre di una cella: uno vede il fango, l'altro una stella.
Ognuno vale quanto ciò che ricerca.