Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
A volte il passato violenta il presente.
Commenta
A volte il passato violenta il presente.
Ho sempre amato stilare frasi di scrittori famosi, sul mio diario o stampate in foglietti sparsi qua e là, per ricordare un passo di una poesia, o una canzone canticchiata e come per magia con il tempo stringono ancora il loro significato. Ricordi, emozioni legate a momenti vissuti. Meraviglioso rileggere e come allora sentirle scorrere sulla pelle come se quelle parole senza tempo, fossero state scritte per me, solo per me.
Possiamo sostituire chi ci sta accanto, ma non siamo ingrado di sostituire un ricordo.
A volte è necessario mettere in valigia i nostri ricordi e partire per andare incontro a una nuova vita.
Ricordati che il tuo futuro è importante quanto il tuo passato.
È terribile quando si sbiadisce un volto, un momento, senza più riuscire a ricordarlo, domandarsi chi sia quell'estraneo che abbiamo sfiorato. Dimenticare, nelle ore, nei giorni, nei mesi, lungo il tragitto della vita. Il ricordo di dettagli apparentemente importanti, privi di emozioni realmente sentite. Dispiacersi per qualcosa di cui non possiamo sentirci in colpa, un processo naturale al quale non possiamo opporci.
Non voglio essere il ricordo peggiore di nessuno, nemmeno il suo rimpianto, ma pochi meritano che io sia il loro ricordo migliore.
I ricordi accarezzono invano i lividi nascosto nell'anima.
È incredibile come i sogni iniziano a sognare, come i desideri che non vorresti prendano il volo anche senza di te senza più paura di cadere.
Riempi le tasche di sogni, di speranze, di polvere di stelle e "semi di arcobaleni" da tirare fuori nei tempi bui, pieni di nulla.