Scritta da: Piero Scalisi
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
I ricordi sono immagini indelebili, che rimangono in eterno nel cuore.
Composta mercoledì 18 marzo 2015
I ricordi sono immagini indelebili, che rimangono in eterno nel cuore.
Com'era facile da piccola far sparire i dolori. Mi sedevo in un angolo per terra e abbracciavo le mie ginocchia, poi piangevo. Un pianto disperato e liberatorio. Alla fine si tirava su il naso e si pensava: beh, non sarà la fine del mondo. Adesso è tutto maledettamente complicato, così complicato che preferisci pensare che sei troppo grande per abbracciare le tue ginocchia, invece di ammettere che adesso, non sei più in grado di tirare su col naso e andare avanti.
Se i ricordi potessero trasformarsi in cibo, io potrei far cessare la fame nel mondo. Ne ho cosi piena l'anima, che non riesco più a contenerli.
Non rinnego gli sbagli commessi, li ricordo e ne faccio di nuovi, perché si sa di rimpianti non si vive, ma di ricordi si.
Siamo ciò che portiamo dentro, pensieri, emozioni, sentimenti. Siamo il nostro passato, i nostri ricordi, la nostra storia. Siamo un'infinità di momenti vissuti, che ci hanno toccato, sfiorato, segnato... cambiato.
Quei ricordi bruciavano ancora del calore delle sue labbra.
Il tuo pensiero mi gira intorno, io non so di chi sia la colpa, non posso cacciarlo, non posso abbracciarlo, posso solo sentirlo sulla pelle e nel cuore.
Le emozioni restano lì dove le hai lasciate, nei ricordi.
Nel silenzio i miei ricordi prendono forma, si animano, profumano di emozioni incancellabili.
La cosa che viaggerà sempre con noi è il bagaglio dei ricordi. Ed è soprattutto nella notte che apriamo quella valigia, quando sentiamo il bisogno di respirare un sogno, ancora una volta.