Scritta da: Monika Jaci
in Frasi & Aforismi (Ricordi)
Non esistono addii, se esiste ancora il ricordo è un "ciao" ritrovato.
Composta sabato 6 settembre 2014
Non esistono addii, se esiste ancora il ricordo è un "ciao" ritrovato.
Diventiamo fragili quando ricordiamo ciò che vorremmo vivere, ancora.
Forse, aspirando a un perfetto connubio tra la mente, il tempo e il cuore, ogni frammento di ricordo può evolvere in una metamorfosi.
I posti del cuore sono i luoghi dove abbiamo lasciato un po' di noi, dove abbiamo vissuto delle emozioni che hanno segnato la nostra vita e non dimenticheremo mai.
Ciò che rende un giorno indimenticabile è il profumo portato dai ricordi, i sorrisi ricevuti, l'amore dato, la serenità con cui l'hai vissuto.
Passa sempre tutto, passano i giorni, i mesi e gli anni, passano le stagioni, le amicizie e le delusioni, passano gli amori, le gioie e i dolori. Passa sempre tutto e tutto lascia un segno, una cicatrice o un dolce ricordo.
Ci sono ricordi così tristi che si incastrano sotto le palpebre, tra ciglia e sogno. Devi per forza piangere per farli scivolar via.
Il tempo per lui si fermò così, con la sua immagine scolpita nella sua mente. Avrebbe voluto stargli vicino per toccarla ancora una volta, solo una volta.
Quando pensi proprio di dimenticare una persona a te cara, i suoi pensieri si raddoppiano dandoti dolori e ricordi indelebili.
C'è un posto nel cervello dove risiede la memoria. Conserva con cura le cose più belle: sorrisi, poesie, profumi, canzoni, nostalgie, momenti, emozioni.