Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Politica)
Nulla è più ingannevole del voto! Nel suo "democratico" gesto si cela una disastrosa dittatura del potere: di "pochi privilegiati", a danno di molti!
Composta martedì 10 giugno 2014
Nulla è più ingannevole del voto! Nel suo "democratico" gesto si cela una disastrosa dittatura del potere: di "pochi privilegiati", a danno di molti!
Popolazione stremata. Il governo vara l'arrenditometro.
Guerra fredda: oltre Cortina c'è sempre stata Dobbiaco.
Il politico è il panno sporco che si lava con il sudore del popolo.
Senza alcuna logica. Come avere il cancro ai polmoni e fumarci sopra. Ma almeno quella è una scelta individuale. Il voto no, non lo è. Io ho il diritto di votare per me stessa, ma il dovere di farlo nei confronti della collettività, del "bene" collettivo.
Siamo solo una fragola e una ciliegia di una macedonia fatta male, molto male.
L'italia è quel paese dove i politici fanno lo sciopero della fame per i detenuti, che si lamentano dello spazio, dimenticando la gente onesta che non ha più possibilità di pagarsi quello spazio chiamata casa!
Mi è passata nella mente un'attinenza tra la politica e l'amore, scontato dire che in politica ci si debba mettere amore e in amore molti mediano, la cosa più sconcertante è che in entrambe le figure nel momento del bisogno sono pronti a fare promesse che sanno non manterranno mai. La conoscenza porta al capire. Ecco in politica non puoi decidere solo tu chi può fare al caso tuo, in amore hai l'evidenza ed in base a quello decidi come stare bene.
I politici italiani sono i più fasulli del mondo. Nell'era pre Renzi consigliavano un tecnico per sanare i conti, adesso è bastato un sindaco!
La politica: la follia di molti, per i privilegi di pochissimi!