Scritta da: Giusva Iannitelli
in Frasi & Aforismi (Politica)
Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!
Commenta
Per i ministri: nei dieci comandamenti c'è scritto non rubare, no non fumare!
Marciare, non marcire!
In democrazia, un partito dedica sempre il grosso delle proprie energie a cercare di dimostrare che l'altro partito è inadatto a governare; e in genere tutti e due ci riescono, e hanno ragione.
Ero veramente un uomo troppo onesto per vivere ed essere un politico.
Non chiederti che cosa fa lo stato per te, ma chiediti cosa fai tu per lo stato.
In generale un'affermazione della destra è sempre una cattiva notizia, è sempre una faccenda pericolosa. Perché la destra dà risposte molto semplici, dirette a problemi enormi. Ci sono i senzatetto? Che se ne vadano. C'è un aumento di criminali? Ripristiniamo la pena di morte. Soluzioni che naturalmente non tentano di capire il perché dei fenomeni a cui vengono applicate. Al momento possono sembrare efficaci, ma fra venti anni sarà peggio e ne faranno le spese le generazioni del futuro che di nuovo si troveranno di fronte problemi gravissimi.
Sono un pentito del centrodestra e un deluso dal centrosinistra.
Per comandare un vascello non si sceglie il passeggero di casato più nobile.
Non ha senso essere governati da un uomo che per metà del tempo va a puttane e per l'altra metà del tempo cerca di coprire il fatto che va a puttane.
Noi siamo diventati radicali perché ritenevamo di avere delle insuperabili solitudini e diversità rispetto alla gente, e quindi una sete alternativa profonda, più dura, più "radicale" di altri... Noi non "facciamo i politici", i deputati, i leader... lottiamo, per quel che dobbiamo e per quel che crediamo. E questa è la differenza che prima o poi, speriamo non troppo tardi, si dovrà comprendere.