Sono chiusa nel mio guscio di pensieri senza fine e non riesco più a sentire le frivole sensazioni del dolce vivere. Lontana anni luce dai miei simili da amici e nemici.
Sono chiusa nel mio guscio di pensieri senza fine e non riesco più a sentire la stanchezza delle mie immani fatiche. Trasportata da ideali che non fanno dormire neanche nelle notti più serene.
Sono chiusa nel mio guscio di pensieri senza fine e non riesco più a sentire la mia voce nel tumulto della folla che, impazzita, urla senza sosta verità di ipocrita convenienza con la stessa passione di una filastrocca recitata a memoria Formale Sciatta Vuota.
Non so come Taluni riescano a dormire senza dubbi ed incertezze Non so se riuscirò a perdonare chi ha ardito turbare la tranquillità di una casa dove corrono innocenti bambini per questo sono chiusa in questo guscio di pensieri senza fine perché non riesco a sopportare l'insolenza di chi ha osato tanto.
Purtroppo sì, cara Barbara! La loro pochezza è ancora più infima perchè quelli che tu trovano la loro baldanza nel potere che li consola e li porta a sentirsi invincibili! Non sanno, ahimè, (come ho detto in un articolo sull'espresso o da qualche altra parte) che anche di idealisti hanno senso pratico!
Grazie per il tuo commento ... adesso vado a fara la nanna ...è tardissimo!!!!
Gli stupidi, riescono sempre a dormire bene, senza dubbi né incertezze.
Non saprei però trovare un aggettivo alle loro vite: bearsi nella pochezza del nulla, si può chiamare 'vivere'?...
Commenti