A volte siamo troppo protesi ad attribuire agli altri la causa dei nostri malanni, è più facile converrai con me, mentre è difficile attribuirsi la colpa...sono del parere che tutto deriva dal nostro approccio con il prossimo.
Rileggo ancora quella velata accusa che mi sarei appropriata di un titolo pensato da Silvana Stremiz, vorrei chiarire, il mio libro si chiama Le Favole dell'anima e penso sia proprio diverso dalle Poesie dell'anima che pergiunta è un titolo ancora disponibile per un eventuale pubblicazione. Silvana lo mensionò, credo, tempo fa in una sua email quando era indecisa su quale titolo dare al suo ultimo libro, a dire il vero non lo ricordo proprio, lessi l'email con superficialità perchè non me la sentivo di consigliarla su una cosa tanto importante, il titolo del suo libro, e quando scelse il titolo mi limitai a fare il mio apprezzamento.
Ogni tanto trovo questi messaggi, capisco che tenete per Silvana, l'apprezzo anche io, ma un minimo di buon senso, questi ridicoli ed insignificanti appunti a che prò...
Commenti