La felicità è dentro di noi come il sangue nelle vene, non possiamo farne a meno! Cercala e la troverai magari nel silenzio della tua solitudine, quando ogni parola è di troppo, la vivrai dentro di te alzando il tuo sguardo al cielo, osservando le nuvole, seduta ai piedi di una quercia secolare, o sulla spiaggia cullata dal rumore delle onde! La troverai... e scorrerà nelle tue vene, senza abbandonarti mai!
Grazie Giovanna, la nostra distanza dalla natura, spesso ci rende accumulatori di stress.
Basta infatti respirare un po' di buon ossigeno ed il nostro organismo riprende a tornare in piena forma.
Se poi riusciamo ad appagare anche la vista con immagini solari, riusciremo a conservare queste sensazioni positive, e riviverle a lungo nella nostra mente, rigenerando il nostro corpo anche quando torneremo in città!
Penso che questo sia uno degli aspetti principali per cui ognuno di noi, almeno una volta all' anno nutre il bisogno di andare in vacanza...
Infatti la felicità è dentro di noi..e se non riusciamo a trovarla è solo perchè ci sta correndo dietro e noi correndo in avanti non riusciamo a vederla..forse ogni tanto bisognerebbe fermarsi per prendere fiato..e darle modo di raggiungerci..
GRANDE Tony!
Chi riesce ad avere un buon contatto con la natura non è mai completamente infelice....la natura ti carica di vitalità e di benessere...penso che sia un nostro bisogno primario....non dimentichiamoci la nostra essenza....Bravo Anto.....nel ricordarlo....fa sempre bene...
Commenti