Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Personaggi famosi)
I cittadini del mondo rispettano una nazione in grado di vedere al di là dei suoi propri confini.
Commenta
Una raccolta di frasi, aforismi e citazioni di personaggi famosi, vip, sia storici che contemporanei. Tutto raccolto da discorsi, libri, tv e cinema. Parole dette da loro e dette su di loro. Segnalacene anche tu inserendole tramite la pagina apposita.
I cittadini del mondo rispettano una nazione in grado di vedere al di là dei suoi propri confini.
Nessun male può accadere ad un uomo giusto, sia durante la vita che dopo la morte.
I traduttori sono pagati male e traducono peggio.
L'aeroplano ci ha svelato il vero volto della terra.
Credo che il grande errore nelle scuole sia di cercare di insegnare ai bambini un po' di tutto, e di usare la paura quale motivazione di base. Paura di essere bocciati, di non restare con la tua classe, etc. L'interesse invece può produrre conoscenza che in proporzione alla paura è una esplosione nucleare rispetto ad un petardo.
Le parole sono diventate così false che odio dover dimostrare la mia ragione con esse.
L'indifferenza è il peso morto della storia. È la palla di piombo per il novatore, è la materia inerte in cui affogano spesso gli entusiasmi più splendenti, è la palude che recinge la vecchia città e la difende meglio delle mura più salde, meglio dei petti dei suoi guerrieri, perché inghiottisce nei suoi gorghi limosi gli assalitori, e li decima e li scora e qualche volta li fa desistere dall'impresa eroica.
Ho pensato al nome "Queen". È solo un nome, ma è molto regale ovviamente, e suona benissimo. È un nome forte, molto universale e immediato. Ha molte potenziali visuali ed è aperto a tutti i tipi di interpretazioni.
Come faccio ad essere sicuro della mia intelligenza se tutti gli imbecilli che conosco sono sicuri della loro.
L'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare.