Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
A chi a paura serve coraggio, a chi coraggio un po' di paura non guasta.
Composta domenica 21 dicembre 2014
A chi a paura serve coraggio, a chi coraggio un po' di paura non guasta.
L'uomo è reso indifeso dalle sue più grandi paure semplicemente perché non è egli stesso in grado di riconoscerle. Ecco perché abbiamo tanto paura dei cambiamenti: non riconoscere ciò che abbiamo di fronte è un po come brancolare nel buio. E l'uomo non è fatto per vivere senza luce.
Abbi sempre il coraggio di tentare. Chi non osa è perduto.
Devi osare. Rinunciare non è mai un'alternativa.
Credo fortemente che il destino siamo noi stessi a farlo, attraverso le nostre scelte e con le nostre paure.
Quando stai andando verso un cambiamento significativo nella tua vita, o stai prendendo una decisione importante, spesso l'universo ti mette davanti varie prove, come quasi volesse vedere se è realmente ciò che desideri, e se quella cosa è realmente importante per te.
Ascolta sempre la tua voce interiore ed il tuo istinto. Se senti che è la scelta giusta. Seguila, e seguiti!
Vorrei un abbraccio così forte, da spezzare ogni mia paura.
C'è solo un nemico che può impedirti di vivere la paura, te stesso. Affrontala: lei spesso non è così forte come sembra.
Ricorda che la paura ha un fondamento su eventi del passato, noi viviamo nel presente, e nel momento presente il tempo è troppo breve per coesistere con la paura. Sii presente, nel presente hai tempo solo per essere Te Stesso.
Ci sono uomini che si piegano per raggiungere i propri risultati e uomini che si piegano per raggiungere i risultati degli altri: i primi sono eroi, gli ultimi squallidi meschini.