Scritta da: Luciano Meran Donatoni
in Frasi & Aforismi (Paura e Coraggio)
Due paure che si abbracciano possono diventare coraggio.
Composta mercoledì 18 gennaio 2017
Due paure che si abbracciano possono diventare coraggio.
In tutti esiste la paura, nessuno escluso. Sei forte quando cerchi di sconfiggerla e di far prevalere il tuo coraggio. Qui, non ce ne sono di super eroi e di super donne. La differenza la fa la forza di carattere, o ce l'hai o no, punto e accapo.
Per scavare dentro il nostro cuore ci vuole coraggio, il coraggio di accettarsi per ciò che siamo, il coraggio di capire ciò che è giusto e ciò che va cambiato, il coraggio di fermarsi in tempo e ristrutturare ciò che si è sgretolato. Ma in tutto questo ci vuole coraggio, quel coraggio che molte volte ci manca di amarci per ciò che siamo.
Quella non era una caverna, vedeva la bocca del mostro che ogni notte la veniva a trovare, si ripeteva è solo un sogno, un incubo che mi tormenta da tanti anni. Anna finalmente aveva trovato il coraggio di fermarsi a guardare il mostro, la sua visuale era cambiata, accorgendosi che lei era dentro alla bocca, ogni volta che scappava, tornava indietro, ripercorrendo la gola, inghiottita dalla sua paura.
Sai, quando una persona ti inonda la vita ti senti in trappola, ma quando decide di smettere ti manca il respiro. A me manca il coraggio.
A volte ciò che fa più paura può rivelarsi la nostra salvezza, anche se questo vuol dire scendere fin dentro gli abissi dell'anima, e tornare indietro.
La cosa più brutta che ti possa capitare nella tua vita è rimanere sotto la tempesta da solo.
Quando ho paura ripeto a me stesso che passerà, ma vorrei tanto non doverlo fare io.
Ho sconfitto la paura dell'altezza salendo sempre più in alto.
Quando si fa qualcosa di brutto, abbiamo sempre il desiderio nascosto di dirlo almeno a uno sconosciuto.