Scritta da: LoGaN
in Frasi & Aforismi (Musica)
Certe note i musicisti le vanno a prendere direttamente in cielo: sono quelle che ti entrano nell'anima e vanno dritte al cuore.
Composta lunedì 2 novembre 2009
Certe note i musicisti le vanno a prendere direttamente in cielo: sono quelle che ti entrano nell'anima e vanno dritte al cuore.
Ho scritto Foglie di Beslan per non dimenticare. È stato come regalare un mazzo di fiori musicali, in ricordo di quegli sguardi innocenti, di quelle incredule vittime dell'odio e della violenza, che non hanno mai una giustificazione. La musica ha il grande pregio di saper dire senza parlare, arriva al cuore degli uomini senza intermediari, e Foglie di Beslan è la mia risposta senza parole, una risposta di speranza perché tutto ciò non accada mai più.
Vorrei che l'Angelo dentro ognuno di noi prendesse il volo sulla spinta di queste note ribellandosi alla quotidianità che ci fa dimenticare le nostre ali. Più sarà puro e limpido, più volerà in alto. E, dopo aver vagato oltre le nuvole, oltre i pianeti, vicino al sole, sarà bello tornare quaggiù!
Amo la musica poiché è l'espressione più sublime di come l'essere umano possa provare emozioni.
Ogni volta che un brivido corre lungo il mio corpo, da qualche parte, una nota musicale prende vita nell'aria che respiro.
Se tutto va in fretta, sarò una saetta.
Ho deciso
di perdermi nel mondo
anche se sprofondo
lascio che le cose
mi portino altrove
non importa dove
non importa dove.
Mi riprendo la mia musica, mi riprendo la mia vita!
Vivi felice,
Muori contento.
Quando sento, anche solo in lontananza, le note di un pianoforte le mie cellule celebrali entrano in assonanza con questo lontano ed irresistibile richiamo folgorandomi nell'anima restituendomi ad una dimensione temporale dove ogni cosa è possibile, senza limiti ne limitazioni...