Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Morte)
Ci sono molti modi per morire: il peggiore è morire dentro mentre continui a vivere fuori.
Commenta
Una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte, un argomento triste che però molti letterati hanno saputo affrontare in modo delicato. Esiste poi una sezione apposita che invece raccoglie tutte le frasi per fare le condoglianze.
Ci sono molti modi per morire: il peggiore è morire dentro mentre continui a vivere fuori.
Da questa lontana terra anche io griderò: "non sono d'accordo alla guerra!" Tra qualche anno ci diranno che avevamo ragione. Speriamo che non sia troppo tardi.
Prima di morire voglio sentire il grido di una farfalla.
Dopo la morte dello scrittore, leggere il suo diario è come ricevere una lunga lettera.
Morte non essere superba, anche se in molti ti hanno chiamata terribile e potente, perché, tu non lo sei, perché, quelli che tu decidi, tu li abbatti non morire, povera morte.
Questo solo capì. Di essere caduto nella tenebra. E nell'istante in cui seppe, cessò di sapere.
La morte è la vera amica dell'uomo: ti fa una promessa il giorno della tua nascita e nessuno può dire che non l'abbia mantenuta.
Parlate di noi giovani, ci condannate, ma non sapete che per un amico che muore, siamo capaci di piangere su i nostri jeans strappati e dietro ai nostri capelli lunghi sappiamo ricordarlo. Noi non abbiamo paura di morire, perché sappiamo che qualcuno piangerà per noi, i nostri amici sbandati e non di certo voi, persone civili che non avete nemmeno il tempo di piangere.
[parlando della madre] Non rattristiamoci di averla persa, ma ringraziamo di averla avuta.
I morti pesano non tanto per l'assenza, quanto per ciò che -tra loro e noi- non è stato detto.