Scritta da: Silvana Stremiz
   in Frasi & Aforismi (Matrimonio)
Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
 Commenta
Parlare di matrimonio, il rapporto indissolubile tra due persone, può richiedere attenzione: che si parli di se stessi o di altri, servono sempre parole giuste. Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sul matrimonio. In alternativa, è disponibile anche una sezione apposita dedicata agli auguri di matrimonio.
Non è vero che i mariti, appena vedono una bella donna, dimenticano di essere sposati. Al contrario: proprio in quei momenti se lo ricordano dolorosamente.
Il matrimonio diventa una catena quando i suoi anelli cominciano a spezzarsi.
Divorzio: una ripresa di rapporti diplomatici e una rettifica di confini.
Non mi sposo perché non mi piace avere della gente estranea in casa.
La ragione per cui così pochi matrimoni sono felici è che le fanciulle passano il tempo facendo reticelle, e non delle gabbie.
Non puoi restare sposato in una situazione in cui hai paura di addormentarti per l'eventualità che tua moglie ti tagli la gola.
Se uno ti porta via la moglie non c'è miglior vendetta che lasciargliela.
Così sono le donne: prima di sposarlo, vogliono che il marito sia un genio. Quando l'hanno sposato, vogliono che sia un babbeo.
Conosco molti uomini sposati, ne conosco persino alcuni felicemente sposati, ma non ne conosco uno solo che non cadrebbe in un tombino per correre dietro alla prima ragazza carina che gli fa l'occhiolino.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.