Scritta da: Mela Favale
in Frasi & Aforismi (Libri)
In alto, lo sfavillio delle stelle cominciò a impallidire, appannandosi, e nel firmamento dilagò la promessa perlacea del nuovo giorno.
(da "Uccelli da preda")
Commenta
Qui trovi frasi sui Libri, frasi sulla lettura, piccoli estratti e citazioni utili. Ti ricordiamo poi che il 23 aprile si festeggia la Giornata mondiale del Libro.
In alto, lo sfavillio delle stelle cominciò a impallidire, appannandosi, e nel firmamento dilagò la promessa perlacea del nuovo giorno.
(da "Uccelli da preda")
Quando rileggi un classico non si coglie niente di più del libro rispetto ad una precedente lettura; ma vedi in te stesso più di ciò che c'era prima.
Ogni libro che brucia illumina il mondo.
Quando parliamo insieme, talvolta io sento che la sua voce è l'eco dell'anima mia.
Nessuna cosa gli avrebbe fatto dolore quanto l'esser da lei creduto un uomo comune.
A volte mi sembrava di passare il tempo a cercare giustificazioni a quello che non facevo, senza ricavarne il minimo conforto. A volte mi veniva voglia di buttarmi dalla finestra; ma il mio disagio era troppo informe per spingermi a farlo.
Che cosa buffa quella. Voglio dire, lei era giovanissima e via discorrendo, e se vedete una ragazzo che mette la mano sulla nuca di qualcuno, sono sempre quasi tutte sui venticinque o i trent'anni, e di solito lo fanno ai loro mariti o ai loro bambini... ma se lo fa una ragazza giovanissima eccetera eccetera, è così carino che rischi di restarci secco.
E io ho una di quelle stupide risate che fanno girare tutti. Voglio dire che se mai mi capitasse di star seduto dietro di me al cinema o in un altro posto, probabilmente mi sporgerei in avanti e mi pregherei di piantarla.
Le librerie sono piene di capolavori pallosissimi.
Non prendere a prestito e non prestare perché un prestito spesso perde se stesso e l'amico.(Polonio da "Amleto")