Scritta da: Marianna Mansueto
Il mio tremore si fermò all'improvviso e fui invaso da un calore più intenso, nuovo. Che non bruciava.
Splendeva.
Tutto si sciolse dentro di me e rimasi immobile davanti al visetto di porcellana della bambina, metà vampira, metà umana.
Tutti i lacci che mi stringevano alla vita, si spezzarono in un attimo, come lo spago di un grappolo di palloncini. Tutto ciò che mi rendeva ciò che ero - l'amore per la ragazza morta al piano di sopra, l'amore per mio padre, la fedeltà al mio nuovo branco, affetto per gli altri miei Fratelli, l'odio per i miei nemici, per la mia casa, per il mio nome, per me stesso - si staccò da me in quell'istante - zac, zac, zac - e fluttuò nello spazio.
Ma non andai alla deriva - un nuovo laccio mi tratteneva dov'ero. Non uno: un milione. Non di corda, ma d'acciaio. Un milione di cavi d'acciaio che mi legavano a una cosa sola; al centro esatto dell'universo.
Finalmente capii che l'universo ruotava attorno a quel punto. Non avevo mai colto la simmetria dell'universo, che adesso mi era chiara.
Non era più la forza di gravità a imbrigliarmi.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marianna Mansueto

    Commenti

    3
    postato da , il
    sono d'accordo :)
    2
    postato da , il
    Stupendooooooooooooo...Era proprio questa che cercavo tanto..... è bellissimo questo passaggio...sembra così banale la metafora...ma l'emozione che descrive è enorme!!!
    1
    postato da , il
    fantastico!!adoro breaking dawn!!grande la Meyer non so come possa descrivere delle emozioni così forti così pure come con semplici metafore possa descrivere cose così intense!ma lo fa..e speriamo che continui!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.36 in 53 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti