L'unico modo di salvaguardare la propria solitudine è ferire tutti, a cominciare da quelli che amiamo.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti


    17
    postato da , il
    Leggo i commenti e mi sembra che non si sia compreso il modo di vedere del Poeta. Forse è proprio l'Amore verso se stessi a spingere alla solitudine data anche la sua visione della civiltà. ;)
    Ivan Robert
    seguimi sul web ! :)
    CheMangio.eu
    16
    postato da , il
    Certo è che chi odia se stesso non vuole neppure essere amato, e se qualcuno lo ama non può che farlo a suo rischio e pericolo. Ma c'è anche chi ama senza essere o aspettarsi di essere riamato. Ci sono poi anche i sadici e i masochisti!
    15
    postato da , il
    grazie per il +. allontanare le persone che ci amano veramente perchè si soffre non è una buona idea. credo che in determinate situazioni è necessario imparare a chiedere aiuto: anche in questo modo infatti si dimostra a more nei confronti chi ci ama, saper mettere a nudo le proprie sofferenze e dare la possibilità a chi ci ama di sanare le ferite senza l'obbligo che ci imponiamo sempre di essere a tutti i costi forti e invulnerabili.
    14
    postato da , il
    Centrato perfettamente il punto!
    Ci si lascia amare solo quando si comprende che si è in grado di donare amore.
    13
    postato da Federica Astolfi, il
    Prego Gaetano... In merito alla frase di Cioran credo che di primo acchitto il ferire intenzionalmente le persone che si amano per restare in assenza della loro propria essenza sia interpretabile come un nonamore di fatto. Ma se, come afferma Paul, alla base di questa scelta c'è un 0di0 nei confronti di se stessi, lo stare lontano dalle persone che si amano è una dichiarazione d'amore: se tu ti 0di non ti lasci amare da nessuno, in special modo dalle persone che ami.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.81 in 26 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti