Frasi sulla Intimità migliori

Qui trovi un'ampia selezione di frasi e aforismi sull'intimità, il comportamento che lega spesso due persone, unendole sotto il profilo amoroso o amichevole. Cosa c'è di più intimo se non un amore?


Pubblicata prima del 01/06/2004
in Frasi & Aforismi (Intimità)
L'intimità non può essere oggetto di aspettative. Non potete avere aspettative nell'interazione con un altro. Nessuno può sempre essere o fare ciò che vorreste voi. Tutto deve giungervi come una sorpresa; se ci pensate, ogni depressione che vi colpisce è causata dal fatto che qualcuno non ha corrisposto alle vostre aspettative.
Vota la frase: Commenta
    Pubblicata prima del 01/06/2004
    in Frasi & Aforismi (Intimità)
    Cercare l'intimità è un rischio, e può portare sofferenza. Ma solo in una relazione intima riuscirete a vedere voi stessi e a progredire. [...] Se voglio conoscere me stesso, non ci riuscirò vivendo solo. Lo scoprirò per mezzo delle vostre reazioni a me... le reazioni di tutti voi, e se tutti sono scontenti di me, allora dovrò guardarmi attentamente.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Mamie N
      in Frasi & Aforismi (Intimità)
      L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza, emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita. Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità; si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti, pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri.
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Intimità)
        La prima cosa che due persone si offrono stando insieme dovrebbe essere un sentimento d'amore verso se stessi. Se non ti ami tu, perché dovrei amarti io? E poi amando se stessi si dà molta importanza alla persona con cui si decide di vivere un'intimità. Vuol dire avere una grande considerazione di quella persona. Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.
        Vota la frase: Commenta