Ci sono persone che non si sarebbero mai innamorate se non avessero sentito parlare dell'amore.
Commenta
Ci sono persone che non si sarebbero mai innamorate se non avessero sentito parlare dell'amore.
È molto volgare parlare dei propri affari. Solo persone come gli agenti di borsa lo fanno e, anche loro, soltanto durante le cene.
Ma tu, luna, le incognite finestre illumini del Nord mentre qui noi parliamo nel fondo di quest'esule provincia ove di te solo la nuca appare...
Il Parlamento dovrebbe sciogliere questo paese ed eleggerne un altro.
Se il mio amore è nevrotico, se è possessivo, se è malsano, non posso insegnarvi altro che un amore nevrotico, ossessivo e malsano.
Cerchiamo continuamente l'ebbrezza. Non vogliamo soffrire. Bene, voi sapete che c'è molto da imparare dalla sofferenza. Certo, io preferirei imparare e insegnare nella gioia; ma negare che nella sofferenza vi sia un certo valore è un errore enorme.
Il rimpianto è il vano pascolo di uno spirito disoccupato. Bisogna soprattutto evitare il rimpianto occupando sempre lo spirito con nuove sensazioni e con nuove immaginazioni.
È eterno ogni minuto, ogni bacio ricevuto dalla gente che ho amato.
Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita.
Bisognerebbe leggere tutto. Più della metà della cultura moderna dipende da ciò che non si dovrebbe leggere.