in Frasi & Aforismi (Viaggi e vacanze)
Ho attraversato luoghi su itinerari traballanti senza avere nessun timore, perché avevo chiara la destinazione e mi sono ritrovata in un porto sicuro senza sapere dove andare.
Composta mercoledì 29 giugno 2016
In questa sezione trovi una raccolta di frasi e citazioni sui viaggi e sulle vacanze. Scopri anche la sezione dedicata agli auguri di buon viaggio.
Ho attraversato luoghi su itinerari traballanti senza avere nessun timore, perché avevo chiara la destinazione e mi sono ritrovata in un porto sicuro senza sapere dove andare.
Il viaggio più bello è quello che fa il mio pensiero ogni sera prima di dormire per raggiungere te!
Con il cielo sereno il mio viaggio comincia, si innalza con il sole e contento al tramonto ritorno a terra, a casa mia.
Sono scesa nella tua tomba perseguitata dalla follia, rincorso la mia anima nelle tue grida disarmanti e risalito la vita fingendomi mascherata. Un pensiero per una strada appuntita libera il mio corpo: le assenze e possono essere gusci di sale, i silenzi tuoni nel cielo sereno. Non si cammina mai senza la certezza che gli spiriti possano sussurrarsi parole e dormire accanto come giovani amanti.
Miracolo dell'esistenza è il sentiero di abbagli feroci, accesi dalla tua mente. Mentre sei occupato a salvare le anime, io tremo per paura di perdere fiato, gemo avidamente in silenzio. Dove tutto ha inizio. Dove si mescolano quelli come noi, non hanno misteri, ma vacillano. Viaggio è la tua presenza nell'anima, in quegli istanti ove il cuore scoppia e la natura ha una sola direzione: il caos.
Un viaggio inaspettato, senza programmi, viene meglio, senza troppi pensieri.
Prendo il volo come il gabbiano, senza sosta, senza programmare il mio ritorno, volare senza fine e quando sarò pronta tornerò dove un giorno ero felice.
Mi piacerebbe sbagliare aereo e vedere cosa accade.
Con lo strepito d'un volo cercando libertà, prendo bagaglio e parto nel silenzio della notte dove nessuno mi vedrà.
Viaggiare in treno è come vivere. Sappiamo da dove siamo partiti, crediamo di conoscere la nostra destinazione, ma ignoriamo ciò che incontreremo lungo la via. Il paesaggio cambia di continuo, restano fisse solo le luci riflesse nel finestrino, quelle vengono da dentro e ci saranno sempre. A volte rovinano le nostre foto, altre sembra di non vederle più. Ma quando è notte, ci illuminano la strada.