Se dovessi paragonarmi ad un animale sceglierei il gatto. Lo farei per tutti i suoi atteggiamenti. Il suo saper essere tremendamente coccolone (e un bel po' ruffiano) ma anche il suo saper tirare fuori le unghie quando è necessario, senza alcun timore. Riesce sempre ad uscirne, dai guai, dalle scorrettezze. I suoi occhioni dicono tutto, basta saperli guardare, così come basta saper osservare i suoi movimenti per capire dove vuole arrivare. Cosa vuole conquistare. È pigro ma quando inizia a giocare lancia gioia ovunque, anche nei volti più tristi, perché fa tanto ridere il suo modo bellissimo di divertirsi con cose minuscole ed improbabili. Dagli un tappo di bottiglia e lui impazzirà. Non si fa toccare se non è lui a decidere che è il momento, che puoi osare. Non si fa neanche prendere se non ha voglia di starti a sentire. Gli ordini non li accetta ed è spesso diffidente con chi non conosce ancora. Ha un carattere tutto suo, si ama o si odia. E penso sinceramente che le persone incapaci di amare o capire un gatto saranno per sempre incapaci di comprendere ed amare anche me.
È stupendo e anche io voglio paragonarmi a un gatto, I gatti sono proprio come li hai descritti!
Io ho un gatto: con lui parlo, rido e scherzo. Quando stiamo insieme ci capiamo: ci guardimo negli occhi E anche se lei non mi puo parlare io capisco subito cosa mi vuole dire!
A volte mi chiedono chi è lamia migliore amica, come si chiama, se è simpatica. Io rispondo: è il mio gatto! Poi però mi guardano malecome per dire: ma questa qua è fuori!
Io allora continuo: se ci pensate bene gli animali sono delle persone sincere, che ti sanno ascoltare e che non rivelano anessuno i segreti che gli dici: così è il mio gatto è come un cofanetto con dentro un grande tesoro che solo io lo posso aprire: l' amore per i gatti!!!!!!!!!
Commenti