Scritta da: Vescera
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
La differenza tra un filosofo visionario e un'astronauta, l'astronauta percorre migliaia di chilometri, il filosofo anni luce rimanendo sullo stesso punto.
Composta sabato 15 febbraio 2014
La differenza tra un filosofo visionario e un'astronauta, l'astronauta percorre migliaia di chilometri, il filosofo anni luce rimanendo sullo stesso punto.
I filosofi del passato non dovevano preoccuparsi di pensare in quale categoria catalogare la propria frase.
Chi vive soltanto di luce propria, avrà una vita ombrosa.
Tra la vita e la morte non c'è separazione, ma solo trasformazione nella continuità di essere.
Arriva un punto in cui non si ha più interesse a capire se stessi, figuriamoci gli altri.
So amare, o sono solo innamorato dell'amore? Dell'idea reale o surreale di cosa o come sia o dovrebbe essere. So amare, o sono così impegnato a cercare negli altri ciò di cui non ho bisogno, da non accorgermi di ciò che potresti darmi e di ciò che io potrei dare a tè. So amare, o sono così impegnato a nutrirmi di una falsa illusione da non accorgermi ciò che sto vivendo. So amare!? Se solo sapessi darmi una risposta, forse vedrei tè, che nascosta dietro a un velo di inutile rimpianto, mi stai cercando.
Bacone m'ha insegnato che non si deve porre aspettativa sulle persone perché è il tempo che si prende cura della verità in quanto sua figlia. Non mi aspetto più niente da lui, dal caso o dal destino che sia. Dei suoi amici e dei loro commenti non ne voglio sapere e vivrò comunque. E vivrò meglio e non baderò alle critiche e non lo paragonerò a qualcosa di grandioso ed insostituibile perché non è poi così. Perché l'unica persona grandiosa della qual voglio tener conto in questo momento è di me stessa. Siamo tutti delle piccole grandi stelline che non sanno far altro che brillare e non si rendono conto della propria bellezza.
Minuscole, e per tanti Insignificanti, dolcezze e gesti trovati in riva alla quotidianità verranno incastonati tra le pieghe del cuore di quelle anime sensibili che ne faranno tesoro preziosi per il cammino dei loro sogni.
Non bisognerebbe accettare riconoscimenti per ciò che hai fatto, basterebbe guardarsi allo specchio e riconoscersi.
L'apparenza serve a chi non trova una realtà della propria persona e serve a chi ha bisogno di apparire per essere.