Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Filosofia)
L'infinito lo osservi ogni giorno attraverso i tuoi occhi, eppure cerchi sempre nuovi occhi per vedere oltre il visibile.
Commenta
L'infinito lo osservi ogni giorno attraverso i tuoi occhi, eppure cerchi sempre nuovi occhi per vedere oltre il visibile.
La scienza nasce là dove si infrangono le vie della ragione.
Che cosa significa essere liberi, se siamo chiusi in noi stessi negando libertà altrui!?
Il peso e la credibilità delle parole dipendono sempre dalla bocca da cui escono e dalla mente che le genera.
L'illusione è l'abbaglio dell'attesa prima del compiuto.
È mistero tutto ciò che non comprendi e non accetti.
L'uomo che già considera suo l'universo percepisce il gentile equilibrio tra la precisa esattezza e l'approssimato caos.
Un granello di sabbia può essere libero o può diventare vetro, può vedere il mondo oppure lasciare che altri, attraverso ciò che è diventato, lo possano vedere per lui.
Se è vero che la nostra mente giustifica l'amore come conseguenza diretta della pulsione sessuale, così come le altre interazioni sociali collegate ai rispettivi bisogni, sarà inutile, allora, accanirsi su chi paleserà eventuali incongruenze comportamentali, di carattere sociale e relazionale. Sono pochi quelli in grado di mentire sempre e per molto tempo; un'arte.
Eppure non siamo altro che vittime dei nostri pensieri; e crediamo di essere liberi. Crediamo di appartenerci ma alla fine non siamo altro che marionette vittime del nostro stesso spettacolo.