Scritta da: Ada Roggio
Mamma, tu per me sei l'amore.
Composta sabato 22 aprile 2017
Mamma, tu per me sei l'amore.
Madri sole, per i casi della vita, a crescere i loro figli; madri forti e fragili allo stesso tempo; madri tenere, ma rigide, nelle loro mani è il futuro dei loro figli; madri che in silenzio versano lacrime, ma sempre pronte a donare un sorriso.
Sono belle quelle mamme che amano da dentro, non per un istante ma eternamente.
Mi arrampico per raggiungerti e aspetto che mi tendi la mano come quando ero bambino.
Una su mille tu lo sarai, splendida radiosa amata come una splendida fata, la mamma dei miei sogni unica e rara piena di amore da riversare in me a tutte le ore.
Sei sbocciata con la stessa grazia che ha il sole nel nascere. Hai inebriato le nostre vite con il tuo profumo, colorato le nostre giornate. Qualcuno ti ha preso, ti ha colto, ti voleva per sé. Un fiore, colto, nella primavera della sua vita, in tutto il suo splendore. Il tuo profumo però, lo sento anche ora.
Dio ha creato le stelle nel cielo e ha scelto la donna per portarle sulla terra.
Non scordare mai che attraverso il tuo amore il cielo può raggiungere la terra.
Ci siamo troppo amati noi, ma certe parole fanno troppo male, male all'anima.
Cara mamma solo oggi che sono madre anche io, tutto mi è chiaro. Capisco solo ora le tue paure, le tue ansie, i tuoi dubbi, le tue punizioni, i tuoi sorrisi; e le tue rinunce. Quanto soffrivi quando ero triste, quanto gioivi quando ero felice. Ma solo oggi capisco quanto è grande e quanto amore c'è nel cuore di una madre.