Scritta da: Aurorafra
in Frasi & Aforismi (Mamma)
Diventare mamma è un tuffo in un oceano di emozioni, nel quale l'orizzonte dell'amore si fonde nell'immensità della vita.
Composta giovedì 13 aprile 2017
Diventare mamma è un tuffo in un oceano di emozioni, nel quale l'orizzonte dell'amore si fonde nell'immensità della vita.
L'intesa tra madre e figlia ha il potere di plasmare e decidere la loro felicità, il presente ed il futuro di tutto un nucleo familiare; chissà quanto bello sarebbe il mondo se ad intendersi fosse l'intero universo femminile.
La donna, come la terra, è madre. Tiene in serbo nel suo ventre i semi dell'amore, genera la vita. Custodisce le sue creature, le disseta, le nutre, le lascia germogliare. Generosa, si priva dei suoi frutti, per farne omaggio ai più meritevoli. Non li abbandona, li osserva, li accompagna. Nel bene e nel male con un sorriso illumina le gioie, con un abbraccio si fa carico dei dolori.
Non so che dirti mamma, strapperei le viscere dell'universo per riaverti. Posso piangere, riflettere, sospirare sull'esistenza di Dio, riavvolgere il tempo per sentire ancora la tua mano, per addolcirmi nei tuoi profumi di mamma. Tu sei il mio fiore che sopravvive agli inverni più freddi. Sei il mio sole e formicoli lo stelo del cuore per raccontare la più bella storia d'amore, la tua, la mia.
La mamma è come un diamante... per sempre!
Un amore che sa di infinito e che dà il senso a ogni passo sul sentiero della vita.
Una mamma ama i propri figli anche quando questi passano per l'età dell'adolescenza, quel periodo in cui ognuno di noi reputa di essere più furbo del mondo intero, ci si sente migliore dei propri genitori, ma non ci si accorge che è il momento della vita in cui si ha più bisogno della propria madre.
Cercheremo ovunque un profumo, un colore, un sapore. Lo cercheremo nei nostri viaggi, nei nostri ritorni, nell'estate e nel Natale. Cercheremo inconsapevolmente, con inconsapevole nostalgia quel calore, quelle braccia, quell'attenzione che solo lei poteva dare. Già, solo lei. Mamma.
Migliaia di conchiglie sulla spiaggia. Migliaia di fiori nei campi. Migliaia di gocce di pioggia, ma una sola mamma.
Una mamma è felice con le sue collane di pasta. Con le sue piccole ghirlande di fiori. Con quel biscottino sgranocchiato a metà. E non c'è cosa più bella per lei, custodire quei momenti, quei profumi, urlati o sussurrati al semplice sapore di mamma.