Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Essere diretti e dire sempre quello che si pensa in faccia non sempre è accettato di buon grado dalla massa.
Composta venerdì 2 maggio 2014
Essere diretti e dire sempre quello che si pensa in faccia non sempre è accettato di buon grado dalla massa.
In molti ti diranno "ti voglio bene", per i motivi più svariati, ma pochi saranno quelli sinceri e, soltanto a questi ultimi, dovrai riuscire a dare il meglio di te, senza lasciarti usare da chi cerca solo di approfittarsi delle tue fragilità.
L'entusiasmo è un volo dello spirito, in un cielo che non ha confini.
La gente non è strana, è furba o si pensa furba, finché hanno loro certi atteggiamenti, va tutto bene e bisogna capirli, giustificarli, scusarli. Se provi a rendergli ciò che danno, sei inopportuna e crudele, insensibile, per la serie: io posso e tu no. Troppo comodo.
Tutti bravi a parlar d'amore, ma poi li voglio all'atto pratico!
Per qualche contorto motivo, sono sempre le persone a cui tieni di più che ti fanno a pezzi e ti danno le più amare delusioni, si cresce così, certo, ma si perde ogni fiducia e speranza negli altri.
A me dispiace sempre per tutti ma, alla fine, mi rendo conto, che dovrei pensare di più a me stessa, perché quando ho un problema io, devo sapermelo risolvere ed affrontare.
Non chiedete il permesso per ogni cosa, per chiamare, per farvi vedere o per fare una piccola sorpresa. Fate quel che sentite, osate, rischiate, ma fate i fatti, le belle parole, e peggio, i bei pensieri, non hanno mai costruito grandi rapporti.
Il problema è che anche se la lingua tace, i miei occhi parlano.
L'intelligenza degli uomini di discernere tra il bene e il male è direttamente proporzionale alla loro stupidità di avere dubbi sulla scelta.