Scritta da: Giancarlo Modarelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Essere un grande non significa esaltarsi o saltare di gioia; ma essere cresciuto abbastanza auto sufficiente e razionalmente.
Composta venerdì 26 maggio 2017
Essere un grande non significa esaltarsi o saltare di gioia; ma essere cresciuto abbastanza auto sufficiente e razionalmente.
Si sceglie di vivere del proprio aspetto e, se non posso piacere a tutti, quello che conta è chi riesce a guardare oltre la mia difesa.
La nostra andatura, la nostra postura, la gesticolazione, il nostro sguardo rivelano tutto di noi.
Sii sempre te stesso e vai per la tua strada con coraggio e fiducia.
Ho dubbi e incertezze anche se gli avvenimenti parlano da soli, e sono proprio questi a far di me una persona migliore di coloro che con superbia son convinti di non sbagliare e non aver sbagliato mai. Non vorrei mai essere come voi.
In questo mondo devi dimostrare di valere qualcosa, di volere qualcosa e di meritarti qualcosa, altrimenti vieni trattato come un oggetto, non come una persona.
Certa gente è simile alla volpe con l'uva, quando non riescono ad ottenere ciò che vogliono da una persona, all'improvviso, la criticano e cercando di distruggerla.
Ci resto male per certi atteggiamenti. A volte, non è sufficiente la chiarezza per fare andare bene le cose, perché c'è chi vive con delle proprie aspettative, senza curarsi della realtà.
Io, la stupidita', non la combatto, la lascio andare e passo oltre.
In certe cose che accadono, non c'è logica perché sono le persone a mancare di coerenza. Mi allontano quando sento odore di falsità, il mio problema è che non riesco a farlo subito, e quando ho deciso, in qualche modo, sono già stata ferita.