Cosa non fare mai: dimenticare che non siete responsabili solo dei vostri escrementi ma anche di quelli del vostro cane. Certo più complicati da gestire, ma la scelta è stata vostra. Paletta, sempre.
Fiori, righe, bordi, festoni fanno doviziosa signora mia. Colori essenziali, spazi vuoti fanno moderna. Qualsiasi genere scegliate fate in modo che la casa non assomigli a una pagina di rivista di arredamento appena fotografata.
Cosa non fare mai: mobbing. Quando vedete la vittima designata, prima di unirvi al gruppo pensate: adesso c'è lei, poi ci sono io. Come ai tempi di Mao.
Cosa non fare mai: porgere per un saluto una manina floscia, o al contrario agguantare con vigore stritolatorio la mano di chi ti sta di fronte. Il miglior modo di stringere la mano è farlo con asciutta naturalezza.
Cosa non fare mai: far finta di essere un grande enologo in tempi in cui proliferano i corsi da sommelier. Rischiate di fare una pessima figura. Sono finiti i tempi in cui bastava sapere che esisteva il Corvo di Salaparuta.