Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Le circostanze fanno l'uomo non meno di quanto l'uomo faccia le circostanze.
Commenta
Le circostanze fanno l'uomo non meno di quanto l'uomo faccia le circostanze.
Ci sono molti fattori da tenere in considerazione e su cui non si ha controllo... Il fattore più importante che invece si può controllare è se stessi.
Se hai preso un impegno, non tergiversare.
Conserviamoci ancora un pergolato di tranquillità, e un sonno pieno di sogni dolci, e un respiro forte e quieto.
La libertà di ciascuno ha per limiti logici la libertà degli altri.
Cosa non fare mai: usare sfibranti segreterie telefoniche colme di musiche e languidi rantoli. La segretaria, come la segreteria, per essere perfetta deve essere chiara e concisa.
In una coppia che passeggia sotto la pioggia è sempre l'uomo che tiene l'ombrello, a meno che lui non sia di una piccolezza imbarazzante.
Cosa non fare mai: al telefono esordire con nome e cognome prima di chiedere della persona desiderata.
Chi, invitato a cena, soffre di insonnia o vuole tirare tardi si ricordi che per quasi tutti il sonno è sacro.
Cosa non fare mai: regalare una scatola di cioccolatini normali. Il cioccolato deve essere o extrafondente o al peperoncino o del paese natio. Anche il cioccolato è cultura.