in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Se lasci fare al destino... rischi di perdere ciò che vuoi.
Composta venerdì 22 ottobre 2010
Se lasci fare al destino... rischi di perdere ciò che vuoi.
Della parvenza
dei modi e delle parole
ne farò armatura
a che nessuno potrà mai più farmi male.
Le giornate ancora tiepide ma ahimè piene di ombre che fanno intravedere lungo il crinale della montagna l'approssimarsi di un temporale rendendo triste il dì.
I contadini curvi intenti nel loro lavoro procedono spediti nella raccolta di castagne con le loro mani stanche e piene di dolore, le foglie appena cadute creano un fruscio, e la materna terra perde
i suoi colori più belli dal verde intenso si passa al giallo ambra per poi vedere man mano il colore della terra, cedendo il passo ad un freddo gelido inverno, il generale inverno...
Credici di più e di più ed ancora di più, non sarà mai di troppo!
Lei ti lascia ancora una piccola breccia, altrimenti ti avrebbe detto a chiare lettere che di te non né vuole più sapere.
Devi muoverti, muoverti, ma devi farlo con molto cautela, un piccolo errore potrebbe compromettere tutto, se veramente ci tieni la devi avvicinare a te con molta cura devi farla sentire di nuovo sicura e poi al momento opportuno le dirai veramente quello che provi per lei.
Se due strade non si incontrano, non per questo smettono di esistere.
Una persona è frutto del suo ambiente, ma sarà pur sempre frutto de sé stessa nel minimo frammento. Insistere nel bene è la riuscita, insistere nel male è la sconfitta... Il mondo è quasi sconfitto!
Il male che fai è il male che sei.
La gratitudine deve abbracciare tutto... Il sereno, le nuvole, i sorrisi e le lacrime... la madre e il padre.
La speranza è la droga dei mediocri.