Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non è mai il giorno giusto per fare cose sbagliate, non è mai il giorno sbagliato per fare cose giuste.
Composta domenica 26 agosto 2012
Non è mai il giorno giusto per fare cose sbagliate, non è mai il giorno sbagliato per fare cose giuste.
Prendi un seme e rendilo frutto.
Prendi un mattone e rendilo muro.
Prendi un chicco di mais e rendilo pannocchia.
Prendi uno spiraglio e rendilo luce.
Prendi un sorriso e rendilo gioia.
Prendi una carta e rendila un mazzo.
Prendi la noia e rendila arte.
Prendi ogni vuoto e riempilo.
Preferisco essere vera come pochi che falsa come tanti.
Dire sempre quel che si pensa. Aiuta a farsi capire o crea solo inimicizie? Tanti si pongono questa domanda in modo da capire che maschera indossare. Io preferisco crearmi inimicizie ed essere sempre ciò che sono.
Vestono veli di falsità pur di sentirsi importanti agli occhi di chi li segue, chissà se in fondo in fondo però riescono a provare sdegno per se stessi, visto che non hanno personalità.
L'essere galanti non sta nell'uso delle belle parole, ma nei pensieri Pre e Post, la galanteria usata.
Apparentemente sulle mie. Solitaria per natura, non sono in grado di grandi effusioni. Perché se sento il bene, lo dico una volta e per me assume il valore di una vita.
Non esistono regole per chi come me vive d'istinto.
Non mi entusiasmano le soddisfazioni che sono frutto delle vendette, eppure c'è chi le colleziona esibendole agli altri come autentici trofei.
Non è stato creato solo per riempire la scatola cranica. Il cervello ogni tanto andrebbe anche usato.