Scritta da: amber
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Solo gli opportunisti non fanno mai niente senza un motivo.
Composta giovedì 4 aprile 2013
Solo gli opportunisti non fanno mai niente senza un motivo.
Si è veramente padroni solo di ciò che si può offrire agli atri; cio che è solo per noi non ci appartiene davvero.
Alcune persone non hanno capito una cosa molto importante: Se vivi osservando e giudicando la vita altrui, gli altri ti risponderanno con ciò che meriti osservando la tua.
Vedo persone perdersi in svariate chiacchiere e non riuscire a portare a termine un discorso logico e sensato. Poi quando sei tu a parlare ecco che si permettono anche di criticarti.
Gente che fa di tutta l'erba un fascio. Poi però quando si tratta di loro si mettono in un altro fascio. Ovviamente bello e luccicante. Ipocriti!
Ogni volta che qualcuno prova a farmi passare da fesso, mi sorge spontanea la domanda: "Ma cosa c'è, pensi che perché tu sei poco sveglio lo siano tutti"! ?
Se dico coerenza; voglio dire coerenza! Abbinare parole e fatti! Far coincidere ciò che dici con ciò che fai! Se dico coerenza intendo coerenza e di quella una sola ce n'è! Non esiste la coerenza a modo tuo!
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Se sei cinico non fingere bontà plastificata, se sei sensibile non nasconderlo sotto corazze di creta, se provi odio non mascherarlo con finti sorrisi, se hai paura non cercare sicurezze claudicanti, se vuoi urlare, cantare, parlare, ballare da solo, fallo senza guardarti attorno. Ho imparato che spogliarsi del giudizio altrui ed essere nudi, nudi d'animo, è quello che più si avvicina alla libertà.
"Gli altri" è l'alibi preferito per i nostri fallimenti, forse perché è più semplice puntare un dito che esplorare il proprio animo.