Scritta da: Marco Mei
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Il fascino è l'insieme delle qualità che una persona possiede perché non la conosci.
Commenta
Il fascino è l'insieme delle qualità che una persona possiede perché non la conosci.
Le persone oneste quando decidono di voltare le spalle a qualcuno non solo c'è sempre una valida ragione, ma non tornano mai indietro.
Io diffido di chi simula calma apparente, dei taciturni, degli imperturbabili, dei placidi, dei mansueti, dei pacati. Sarà perché i temporali più devastanti li ho visti nascere da bellissimi cieli azzurri.
Quanto tempo ho sprecato con chi non era niente di quello in cui credevo. E purtroppo quando te ne rendi conto è tardi. Dopo aver sofferto e pianto e dopo aver visto la fatica che si fa a rimettersi in piedi la mia fiducia non solo sarà dosata, ma verrà data solo a chi saprà guadagnarsela e mantenersela con costanza!
A volte cerchiamo visibilità in modi alquanto improbabili, spariamo dalla vita reale, svanendo dentro uno schermo, ritrovandoci ad essere chi non siamo, e a farlo credere ad altri.
Qualcuno lo si diventa quando si impara a crescere, ad ammettere difetti e a smettere di vantare i pregi. Qualcuno lo si diventa quando a chi è più in gamba di noi in qualcosa invece che cercare di distruggerlo gli si tende la mano, per stringergliela e dirgli "Complimenti"! Qualcuno lo si diventa quando si impara a mettersi al pari degli altri, aiutando chi resta indietro e non cercando di sopraffare chi sta di fronte!
L'errore più grande che le persone possono fare è quello di impiegare il loro tempo giudicando, guardando e criticando la vita degli altri. Quando sarebbe più saggio e più intelligente usare tempo, lingua e spazio per sistemare la propria!
Sono troppe le persone che vogliono il mio bene, al punto di prenderselo tutto.
Non spreco parole perché non servono. Alcune persone si descrivono perfettamente bene da sole.
Non sempre, il
Paese è quella casa
che menzionava Pavese
Dai sorrisi imbiancata, dalle porte
allargate,
Dal focolare acceso, dalla braccia distese
Dagli amici abitata, che sempre t'accoglie
festosa
Ti perdona gl'errori, ti consiglia la strada
ti consola il dolore
Spesso, è solo un vento scortese, fatto
d'oscure, esigue sembianze
Che nel soffiare
ti duole.