Scritta da: Giovanni Piselli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È quando credi di aver capito tutto nella vita; è allora che non hai capito niente!
Composta giovedì 5 settembre 2013
È quando credi di aver capito tutto nella vita; è allora che non hai capito niente!
Devo cambiare. Devo smettere di capire e accettare sempre che le persone non siano tutte uguali, non ha senso se mentre lo fai poi non vieni capito. Non serve a niente se mentre tu accetti che siano fatti diversi da te loro non pensano la stessa cosa e ti vengono incontro. Si; devo cambiare e devo essere come quelle persone opportuniste che lasciano al caso le cose, che prendono dove e fin quando c'è da prendere. Loro vivono molto meglio di noi che siamo fatti di pazienza e comprensione.
A noi persone vere le "quattro chiacchiere" non ci interessano. A noi piace un solo modo di conversare ed quello fatto con persone intelligenti, in modo costruttivo e non tanto per aprire bocca e "sparlare" un po' dei cazzi altrui!
A te che credi che il mondo sia fatto in un unico modo: il tuo, sappi che il mondo è sempre stato bello proprio perché è vario. Quindi prima di definirti "tronista" assicurati di non essere solo una grandissimo "zero"!
Non mi sorprendo più di niente ormai. C'è sempre chi riesce a superare il limite del possibile immaginabile. L'unica cosa che mi viene di dire osservandoli è: "poverelli"! La vita è una sola e sprecarla in questo modo è da emeriti coglioni, ma del resto per capirlo serve cervello e spesso questa gente non lo ha.
Chi si rode e cerca di distruggere i successi da te raggiunti è perché di successi propri evidentemente non ne possiede!
Nel mio piccolo credo che ognuno di noi debba sempre dare l'opportunità a tutti di farsi conoscere, di parlare, di esprimere la propria opinione. Penso sia importante confrontarsi con tutti nel rispetto. Non precludo a priori nulla e nessuno. Dopo aver dato questa opportunità decido chi merita di stare al mio fianco.
Dedicherò tempo a chi sento di dedicarlo. Darò spiegazioni a chi sento di spiegare. Darò parte di me a chi saprà farmi vedere parte di se. Saprò essere buona con chi merita e dannatamente "figlia di puttana" con chi devo. Saprò essere sempre me stessa quindi se hai problemi e non ti piaccio alza il tuo fottuto culo moscio e siediti altrove.
Quando una persona non ti piace non cercare a tutti i costi di cambiarla. Vi sono alcuni lati del carattere che non possono e non devono essere cambiati, ognuno di noi è unico. La cosa migliore per te stessa/o e per la persona che ti è accanto è quella di lasciarla andare, di non trattenerla, di fare in modo che viva appieno la sua vita e tu la tua. Non si deve avere la presunzione di voler cambiare qualcuno solo perché non ci piace!
Sono poche le persone che incontrerai e che veramente crederanno in te. Quindi credici sempre tu per primo, perché se non lo fai non sarà decisione, coerenza e umiltà che mostrerai. Ma insicurezza e questo spesso rende rabbiosi e poveri di collaborazionismo nei confronti degli altri.