Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Un uomo pieno di sé svuota chi gli sta intorno.
Composta giovedì 31 dicembre 2009
Un uomo pieno di sé svuota chi gli sta intorno.
La poesia è ciò che nascondiamo dentro. È ciò che spesso, per vergogna o per paura, preferiamo diventi un'immagine distaccata di noi stessi.
Le persone sono una continua delusione. Non vogliono condividere, vogliono dirti come vivere. Perché non sei normale, se non fai ciò che fanno tutti. I soli spaventano, perché sono liberi. Non hanno bisogno di direttive. Fanno. Quello che vogliono, senza obblighi di convenzione. Sono liberi. Soli, ma non per questo assimilabili alla massa. Soli, ma al momento giusto indispensabili compagni di vita.
Saltare da una riva all'altra richiede una giusta rincorsa, altrimenti non si rimane che impantanati.
La felicità non si fa attendere, non bussa alla porta del nostro cuore, non si fa annunciare e non ha volto. La felicità ha solo le chiavi, e noi dobbiamo soltanto sperare di essere in casa quando deciderà di aprire.
Le persone più ambigue sono spesso quelle che credono di essere le più sincere.
L'Italia è il paese dell'ipocrisia, e per non smentirsi... si scandalizza.
Non esiste male che non venga vendicato dal tempo.
Farsi grandi delle proprie presunte esperienze, tentando di sminuire il lavoro degli altri è tipico dei fanfaroni. La credibilità viene anche dalle piccole cose, e quando uno passa troppo tempo a parlare di sé qualcosa non quadra.
Quando pensi che una donna possa vendicarsi, non ricrederti davanti alla sua cortesia. Se ha deciso, tu non saprai come né quando. Ma lei si vendicherà.