in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non ha confini di tempo e si può farlo vivere nello spazio infinito dell'incredibile.
Commenta
L'amore non ha confini di tempo e si può farlo vivere nello spazio infinito dell'incredibile.
La vita sulla Terra potrebbe essere solo un lungo sogno, mentre la nostra fine un risveglio che ci conduce in un altro mondo, diverso, straordinario.
Provare l'impressione di volare perché qualcuno ci accetta per quello che siamo.
Ricordati che sono tre le vette che dobbiamo scalare nella vita, e tutte e tre hanno vie impervie, pericolose, faticose. La prima montagna è quella fisica, attraverso la quale devi imparare a considerare con un certo distacco tutte le cose del mondo, a non soffrire per le rinunce e per il tempo che passa perché tutto ciò fa parte della vita e nessuno potrà mai cambiare il suo corso. Subito dopo dovrai affrontare la montagna dello spirito, che si innalza fra ghiacciai in un paesaggio vario e mutevole. La sua cima è tempestosa e nuvole si muovono intorno a essa in perenne agitazione. Per placare lo spirito, dovrai meditare a lungo perché la mente è come il vento che corre qua e là a seconda delle ore del giorno e della notte, del caldo e del freddo. Infine c'è la montagna della verità che ti dà la possibilità di capire ciò che è buono o cattivo, ciò che vero o falso. Dopo aver scalato quest'ultima vetta attraverso una lunga meditazione, potrai facilmente raggiungere la verità totale. Lassù c'è un solo Dio, una sola umanità, un'unica religione. Lassù troverai la pace che cerchi e il panorama della vita si schiuderà ai tuoi occhi. Ricordati sempre che le tre montagne della vita si scalano soltanto con la forza dell'amore.
Quando nella vita si parte con il treno sbagliato non si trova mai nessuno ad aspettarci alla stazione.
Non ci rendiamo conto che la vita ha un altro calendario in cui la lunghezza o la brevità del tempo dipendono esclusivamente dai nostri dolori, dalle nostre gioie e dalla capacità di amare.
La pioggia è il pianto del cielo, la neve è il silenzio dell'anima, il vento è il respiro di Dio.
Che poi in comune abbiamo lo stesso cielo, sai ci fa sentire più piccoli e di conseguenza più vicini.
Dietro ogni essere umano c'è un paradiso piccolo o grande dove ci si può rifugiare a sognare per vivere.
Le tre passioni che devono guidare la nostra vita: la pietà per il genere umano, la conquista dell'amore, la ricerca del sapere.