Questo sito contribuisce alla audience di

Scritta da: Nadia Consani
L’azione è sempre influenzata dalla razionalità della ragione, mentre il pensiero è libero. Pensiamo ugualmente, a prescindere dalla nostra volontà, infatti i pensieri sono flash che non puoi fermare, sono flash che spesso ti fanno sognare involontariamente, ma tra il sogno e il comportamento reale, c’è un abisso e non sempre siamo pronti a saltarlo.
Nadia Consani
Composta mercoledì 16 maggio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Nadia Consani
    Incongruenza è nascondersi dietro a un paravento di noncuranza e di sfiducia verso i sentimenti, per paura di restare delusi e di staccarsi da quella consuetudine e da quella rassegnazione di cui ormai siamo prigionieri, ma nello stesso tempo sentirne la mancanza e desiderare di essere scoperti, senza però  dimostrare la nostra fragilità.
    Insomma, è come il cane che si morde la coda.
    Nadia Consani
    Composta sabato 5 maggio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Nadia Consani
      Amare, nel senso più ampio e universale della parola, porta a sacrificare un po' noi stessi e spesso ci porta a pensare che forse non ne varrebbe la pena o non sarebbe proprio indispensabile, o "dovremmo saltare il fosso", ma l'Amore è già dentro di noi e quando provi affetto o passione per qualcuno, nessuno te lo impone ma è come una calamita che ti porta a provare questo sentimento.
      Amare va oltre la fisicità, amare significa anche aiutare, condividere, gioire o addolorarsi insieme, che sia il partner, un amico, un familiare.
      Amare è un riflesso incondizionato e niente e nessuno può modificarlo, anche se a volte ci imponiamo di cancellarlo dalla mente... ma solo dalla mente, non dal cuore.
      Nadia Consani
      Composta martedì 10 aprile 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Nadia Consani
        A volte ci scervelliamo in ragionamenti contorti, per giustificare i nostri intenti o per capire i pensieri altrui, mentre lasciamo passare inesorabilmente il tempo che ci ruba istanti di possibile piacere.
        Ogni attimo sciupato cade nel cestino dei rimpianti e poi un giorno ti accorgi che sono più gli attimi persi di quelli che, forse, non potresti neppure più sfiorare.

        Soltanto con te
        sparivano le stelle
        ed era l'alba.
        Nadia Consani
        Composta giovedì 15 marzo 2012
        Vota la frase: Commenta