Frasi di Massimo Gramellini

Giornalista, Scrittore, nato domenica 2 ottobre 1960 a Torino (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti.

Scritta da: Libripassion
Nessun ragionamento ti aiuterà a superare i blocchi che ti sei creata, ci vuole azione. Finché continui a rimanere a bordo vasca, a discettare sulla temperatura dell'acqua, non riuscirai mai a nuotare. Cerca un trampolino, chiudi gli occhi e tuffati. E se prendi una panciata, non incolpare l'acqua e nemmeno te stessa... intanto avrai imparato a non affogare!
Massimo Gramellini
Composta martedì 28 agosto 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Teresa Porta
    Non essere amati è una sofferenza grande, però non la più grande. La più grande è non essere amati più. Nelle infatuazioni a senso unico l'oggetto del nostro amore si limita a negarci il suo. Ci toglie qualcosa che ci aveva dato soltanto nella nostra immaginazione. Ma quando un sentimento ricambiato cessa di esserlo, si interrompe bruscamente il flusso di un'energia condivisa. Chi è stato abbandonato si considera assaggiato e sputato come una caramella cattiva. Colpevole di qualcosa d'indefinito.
    Massimo Gramellini
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maria Teresa Porta
      La felicità è fare l'amore a ore strane oppure normali, purché con te.
      La felicità è crescere insieme, litigare a chi ha la testa più dura e poi, pieni bernoccoli, salire un altro gradino del nostro amore.
      Un problema che ti assilla e lo risolviamo insieme.
      Un braccialetto che io ti regalo, una camicia che tu mi lavi.
      Scusami ancora per questa vagonata di pensieri idioti.
      Ti volevo soltanto dire che non mi manca una donna. Mi manchi tu. Che sei anche una donna, e che donna. Ma sei qualcosa di più: l'altra parte di me.
      Massimo Gramellini
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Ellie
        "Immagina. Sì, immagina che la manifestazione della vita nell'universo sia come la radio della tua automobile: un insieme di frequenze. I cinque sensi ti sintonizzano soltanto su una stazione, per cui sei portato a pensare che le altre non esistano e che la tua sia l'unica possibile. Ogni tanto qualcuno sconfina in quelle accanto, ma capta il segnale in maniera disturbata e lo chiamano matto. Però anche la persona più diffidente riesce a mettersi in collegamento con tutte le stazioni, almeno una volta nella vita."
        "Succede quando è completamente invasa dall'amore", aggiunse Stella Maris.
        Massimo Gramellini
        Vota la frase: Commenta