Le migliori frasi di Maria Auriemma

Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Maria Auriemma
"E questi sguardi che vi lanciate, voi due? Sembra vi parliate di un qualcosa che capite soltanto voi" aveva ragione. Quante cose ci siamo raccontati guardandoci. Quanti "vorrei ma non posso" ti ho detto e quanti "anche io" hai risposto. E che ci guardiamo è vero, ci guardiamo come si guarda un film preferito e non ci si stanca mai, pur sapendo le battute a memoria. Ci guardiamo come si guarda un tramonto mozzafiato sperando non tramonti mai. Ma quanto ci costerà ammetterlo?
Maria Auriemma
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Maria Auriemma
    Ma sapete una cosa? Il problema sono io. La colpa è mia, mia e basta. Sono io a credere determinate cose, io a cambiar umore per ogni piccolo dettaglio. A volte anche assurdi. Se le persone mi parlano in un certo modo, più affettuoso, io ci credo. Se si distaccano, se son più freddi, lo stesso. Per colpa mia. Se mi si viene data qualche attenzione in più, più di un abbraccio dalla stessa persona, più di un bacio sulla fronte, sui capelli, se passa per la radio più di una volta la stessa canzone, lui la canta guardandomi, io ci credo. Credo ai dettagli. Io mi affeziono. Io inizio a pensare a quei piccoli gesti, di mattina, di pomeriggio, di sera. La colpa è soltanto mia, ci casco. La colpa è mia che so di affezionarmi subito alle persone, nonostante sappia già di sbatterci la testa. Nonostante sappia di farmi male. Nonostante tutto.
    Maria Auriemma
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Maria Auriemma
      Nasce tutto dopo le 23.00. Ogni pensiero, lettera, poesia le nostalgie, la malinconia. Le mancanze, quelle non le combatti, non da sola. I messaggi, quelli che si scrivono con le lacrime agli occhi, quelli fin troppo veri e dolorosi per essere inviati. E crolli, eccome se crolli. Crolli, ti penti e si finisce per non dormire più.
      Maria Auriemma
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Maria Auriemma
        Sei le cose che faccio, che dico, che sogno. Sei l'amore che hai e che non mi dai. Siamo divisi eppure ti cerco, ti trovo. Ti cerco correndo per le strade, in ogni angolo, nei posti in cui - non - siamo stati. Ti cerco tra i silenzi, tra la nostra lontananza. Ti cerco negli sguardi dei passanti e nessuno mi guarda come te. Allora inizio a cercarti tra le lettere, le canzoni, i ricordi. E fermandomi mi accorgo che solo in un posto posso ritrovarti: dentro di me.
        Maria Auriemma
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Maria Auriemma
          Siamo quelli che passano le notti a parlare con qualcuno, ore ed ore con in mano il cellulare, a sorridere nonostante il sonno, nonostante la stanchezza, nonostante la pessima giornata a scuola, le interrogazioni, i brutti voti. Nonostante tutto. E forse non è la forma d'amore più bella? "Ho sonno e va tutto una merda. Ma fanculo, non rinuncio a parlar con te". Ci pensate mai che nei nostri letti, aggrovigliati, ci spogliamo di tutte le nostre emozioni? È la notte che ci frega. Si finisce per innamorarsene, qualche volta.
          Maria Auriemma
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Maria Auriemma
            Sono del parere che non esista scusa più banale del "il tempo ci ha cambiati" per giustificare l'indifferenza. Il tempo, da solo, non cambia una persona o addirittura i sentimenti. Non è il tempo a decidere per te, non sono casi, non sono coincidenze, sei tu che scegli. Siamo noi ad aver scelto di esserci indifferenti. Le "non decisioni" prese arrivano solo quando non si ha il coraggio di mandare avanti o troncare un rapporto. E noi non abbiamo avuto coraggio di andare avanti, ma nemmeno indietro. Abbiamo preferito l'indifferenza, che poi è la scelta più stupida che due persone possano prendere.
            Maria Auriemma
            Composta martedì 6 ottobre 2015
            Vota la frase: Commenta