Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi di Francesco Saudino

Impiegato di banca, nato mercoledì 8 luglio 1992 a Caserta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Francesco Saudino
L'esperienza mi ha insegnato a non fare programmi, perché la vita te li distrugge; mi ha insegnato a vivere l'attimo, a godere di ogni momento, a non ragionare del futuro, se tutti questi miei attimi sono vuoti me ne frego, anche se tra 20 anni non ne avrò ricordo, sarò troppo impegnato a viverne altri per accorgermene... e così ho imparato a fuggire gli impegni a lungo termine: sono portato per il sesso, ma famiglia, mutuo e amore non fanno per me.
Francesco Saudino
Composta venerdì 29 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesco Saudino
    Quando si tratta di sentimenti è facile dare consigli: buttati, provaci, meglio un rimorso che un rimpianto... e questo perché è facile dare consigli che mai seguiresti in prima persona; buttarsi in amore, che eresia! L'amore è un ciclone, se ti ci butti a capofitto verrai solo travolto e distrutto, non lasciarti dominare dai tuoi sentimenti, dominali! Sappi rinchiuderli e serbarli in te, come in uno stanzino buio del tuo cuore, chiusi dall'interno, così che nessuno possa aprirli, così che non possano uscire e scalfirti l'anima.
    Francesco Saudino
    Composta venerdì 29 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Francesco Saudino
      Casualità. La nostra vita è dominata da essa; ci indaffariamo tutti alla ricerca di qualcosa: c'è chi cerca il successo, c'è chi cerca la popolarità, chi il denaro, quasi tutto, per quanto possano negarlo, l'amore. Eppure i frutti di queste nostre ricerche sono sempre acerbi, non troviamo mai qualcosa che sia neanche lontanamente paragonabile a ciò che cerchiamo, tutto è scelto dal caso. Chi cerca l'amore non lo troverà mai, chi è intento a cercare altro vi si imbatterà forse non riconoscendolo, di sicuro non potremo mai far nulla per capire questi meccanismi, possiamo solo vivere sperando che la vita ci faccia il meno male possibile fin quando non ci venga dato non ciò che cerchiamo, ma ciò di cui abbiamo bisogno.
      Francesco Saudino
      Composta martedì 8 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta