Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Secondo me può anche succedere che una persona ti ami e tu non te ne accorga. Ma quando una che ti ha amato e smette di farlo è impossibile non accorgersene.
Ho capito in quell'istante di essere veramente innamorato, ma nel senso della parola inglese: in love. Forse non eravamo nemmeno due persone innamorate l'una dell'altra ma innamorate di ciò che ci univa. Come due musicisti jazz: ciò che li unisce non è l'amore dell'uno per l'altro, ma l'amore che entrambi hanno per la musica. Ciò che creano.
Se il Signore mi desse la possibilità di cambiare la mia vita, la sola cosa che cercherei di modificare è il nostro incontro. Ti cercherei prima perché da quando ti ho incontrato, mi hai fatto conoscere il paradiso.
Nell'attimo di silenzio tra un mio "ti amo" e la tua paura, in quell'eterno istante che vedo di te tutto quello che non ho notato stando insieme. Sono convinto ancora di più delle mie parole perché sei la cosa più bella che esiste.
Non so più domare il mio cuore da quando tu non sei più qui, non so più parlare ad esso e sussussare parole d'amore, non so più abbracciare il vento, accarezzare le onde del mare, guardarmi dentro e perdermi nei miei pensieri.
Tu mi hai riempito la vita di gioia, tu hai colorato di azzurro il mio cielo, illuminato di luce il mio sole... grazie, per avermi fatto sorridere ancora, grazie, per avermi reso ancora una donna pronta ad amare tutto ciò che di bello c'è al mondo: te!
In Amore nulla è troppo. I gesti, i pensieri, le parole non sono mai abbastanza. Tutto è minuscolo rispetto a questo sentimento. Le tue emozioni non hanno più limite. Tutto appare inadeguato. Le frasi che hai detto finora non bastano, ne dovrai dire mille altre. Le promesse che hai fatto, dovrai confermarle con i tuoi gesti. Piccoli, continui, incessanti.
L'Amore è devozione per chi te lo ricambia. Non c'è più nulla che ti appartiene. Sì, tu le hai donato te stesso eppure è lei che ti appartiene. È bello come questo senso di appartenenza in realtà ci faccia sentire liberi. È tutta una magica contraddizione. Libero e prigioniero. Reale ed evanescente. Le hai fatto un dono ed è lei che lo sta facendo a te. Sì, ci rende felici e ci fa soffrire... tutto si chiude in un cerchio dove gli estremi si toccano. L'amore e l'odio così diversi e così uguali.
Ci baciamo e restiamo in silenzio a guardarci negli occhi, sorridiamo per poi baciarci ancora. Nessuna parola può descrivere questi attimi, solo i nostri sguardi.