Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Salvax
in Frasi & Aforismi (Amore)
Come può essere vera qualcosa mai vissuta, mai respirata, mai toccata, mai abbracciata? Eppure esiste. Ma può esistere qualcosa fatta solo di silenzi, di sogni, di pensieri, di illusioni? Eppure esiste!
E intanto i giorni passano, vivendo le illusioni di una speranza vana, perché la speranza non è altro che un altro sogno, un'altra fantasia che ti incatena sempre di più all'immagine di lei. Un'immagine, l'unica cosa che puoi veramente vivere.
Composta giovedì 5 luglio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenzo Trotta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    La vita è come una coperta, anzi come una coperta troppo corta. Qualunque sia il verso in cui la tiri una parte del tuo corpo resterà scoperta e così gli uomini che restano al di fuori di questa fantastica coperta sono destinati a soffrire. Proprio immaginando la tipica scena di una fredda notte invernale, la coperta viene tirata un po' da tutti i lati, ognuno di noi a volte è sotto di essa, a volte invece soffre, un po' sono felice mentre un po' seguo da spettatore la contentezza altrui. Poi un giorno "decidi per caso" di diventare un fantastico sarto e all'improviso, così inaspettatamente ti innamori. E la "tua" coperta si allunga, o forse la tua concezione di percepire la coperta. E noti quanto sia bello esistere, quanto sia magnifico specchiarsi negli occhi di qualcuno, quanto sia sublime perderti nella passione... e che quando provi questo sentimento, beh, quando ti innamori davvero, anche nei momenti in cui soffri, ti accorgi di essere sotto la coperta.
    Composta giovedì 5 luglio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Trotta
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Che strano che è l'amore. Tanto veloce nel sorgere quanto effimero nel tramontare. Segue quasi la logica di un giorno qualunque, un giorno in cui il sole si alza, splende forte, poi il calore si affievolisce lasciando comunque spazio ad un piacevole imbrunire che conduce ad un inesorabile buio. Questo sentimento condiziona lo scorrere delle "lancette". Sta ai protagonisti dettare i tempi. E così un "giorno" può durare un'ora, o un mese o un anno, o dieci o non finire mai. Ma l'esperienza mi porta a dire che non ha importanza il concetto temporale di storia, bensì l'intensità con la quale il "giorno" trascorre. Sognare è bello ma in questa vita ad esser vera è la realtà e non tutte le fiabe finiscono con il lieto fine, sapete l'oscurità è parte integrante di quell'assiologia basata su una ciclicità che vede una qualsiasi entità astratta formarsi, plasmarsi e spegnersi. Di conseguenza non è importante il lasso di tempo che intercorre tra il sorgere del sole e il calare delle tenebre. Non ha rilevanza quando o in quanto tempo si arriva al buio, ad aver peso è quanto in alto splendette il sole!
      Composta lunedì 2 luglio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giorgia
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        "Vuoi che me ne vada?"
        "No! Pensavo che te ne saresti andata quando avessi saputo"
        Il pensiero di tutte le volte in cui lui mi ha accennato al fatto che me ne sarei andata una volta che avessi conosciuto i suoi più oscuri segreti mi saetta nella mente... e ora li conosco.
        Dovrei andarmene? Fisso quest'uomo folle che amo. Sì, amo.
        Posso lasciarlo? L'ho fatto una volta, e il dolore ha quasi devastato me e lui. Io lo amo. Lo so, nonostante questa rivelazione.
        "Non lasciarmi" mi sussurra.
        "Oh. Devo gridarlo forte: no! Non me ne andrò!" Urlo ed è catartico. Ecco, l'ho detto. Non me ne andrò.
        "Davvero?" Sgrana gli occhi.
        "Cosa devo fare per farti capire che non scapperò? Cosa posso dire?"
        Lui mi guarda, rivelandomi ancora la sua paura e la sua angoscia.
        Deglutisce.
        "Una cosa che puoi fare c'è."
        "Cosa?" Chiedo.
        "Sposami" sussurra [...]
        "No, Mr Grey, non è un no ma non è neanche un sì. Me lo chiedi solo perché hai paura e non ti fidi di me"
        "No, te lo chiedo perché ho finalmente trovato qualcuno con cui voglio passare il resto della mia vita"
        Vota la frase: Commenta