Scritta da: Bernardo Panzeca
Non so chi sia più bella tra una mamma e un'alba. So soltanto che entrambe accendono la luce.
Composta mercoledì 7 ottobre 2015
dal libro "Dietro le nuvole" di Bernardo Panzeca
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non so chi sia più bella tra una mamma e un'alba. So soltanto che entrambe accendono la luce.
I sentimenti sono sinceri, quando non temono le conseguenze, quando i "ma" ed i "forse" non esistono. L'amore, quello vero, vuole certezze ed ha tutte le ragioni di questo mondo.
Li chiamano attimi, eppure diventano eterni, indelebili, marchiati dentro, fino in fondo all'anima.
Il vuoto di ciò che non viene mai detto tra gli amanti è uno spazio senza fine che va riempito di sguardi, carezze, baci e infinito amore.
Vorrei sentire la tua passione come un mare tempestoso dentro la mia anima.
Da dove siamo partiti? Da un misterioso "ciao". Senza sapere nulla di noi, eccetto che avevamo bisogno l'uno dell'altra, senza sapere cosa sarebbe successo. È stato un lento avvicinarsi a questo silenzioso addio. E mi ritrovo col tuo pensiero che scivola su questa penna, per riempire il vuoto di un foglio bianco. Ma nulla a colmare il vuoto di questo cuore. Solo ricordi restano, di tutto ciò che c'era in mezzo a quel "ciao" e questo "addio". Tutto perso in uno sguardo, uno sguardo che non si volterà più indietro.
Lascia che questa notte abiti la tua pelle, che esplori ogni stanza del tuo corpo. Lascia che queste labbra siano la tua veste.
Non mi basta il sole per riscaldarmi il cuore, né sentire la pioggia scorrere sulla mia pelle per provare sensazioni. Voglio te. Il tuo abbraccio, per scaldarmi l'anima. Le tue labbra sulla mia pelle, per sentire un brivido.
C'è chi non sa cosa sia l'amore e poi c'è chi sa molto bene cosa sia, perché ne ha conosciuto il dolore.
Ci sono parole che non pronuncerai mai, lettere che non scriverai. Sono quelle emozioni che vorresti pronunciare, ma che rimangono ancorate al tuo cuore. Vorresti posare questo tuo cuore su quel foglio bianco, e aspettare che le parole prendano vita, come dita che sfiorano ti tasti della tua anima, per comporre una melodia che non verrà mai suonata, mai udita. Vorresti che ogni nota, suonasse il suo nome in un dolce ed infinito ti amo.