Scritta da: Maykiki
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore, sentimento che ti fa volare con i piedi per terra, che ti fa sognare ad occhi aperti, che ti fa inciampare nelle strane occasioni della vita.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore, sentimento che ti fa volare con i piedi per terra, che ti fa sognare ad occhi aperti, che ti fa inciampare nelle strane occasioni della vita.
L'amavo per il semplice fatto che avevo rimosso l'idea stessa dell'amore. L'amavo perché non dovevo più destreggiarmi su una fune infinita cercando di non cadere in un baratro che forse non era mai esistito, aveva preso quel sottile filo e lo aveva agganciato lì, sugli angoli nascosti delle mie labbra, le tirava dolcemente all'insù e disegnava un sorriso sul mio volto.
Tu mi ricordi i temporali primaverili. Quelli che ti colgono sempre alla sprovvista; quelli che mandano all'aria ogni tuo piano e scompaiono cullati dalle foglie nel vento. Si arrendono essi stessi alla tempesta che portano dentro. Scatenando, a loro volta, una tempesta nei pensieri di qualcun altro.
Stretta tra le braccia di chi non credevo mi avrebbe mai dato così tanto, ferma e immobile in quella fusione di respiri lenti e interrotti, ad aspettare di vedere la fine di quello che pensavo non sarebbe mai potuto succedere, chiudendo gli occhi di cui non mi fidavo più e stringendo quelle calde mani intorno a me, ero consapevole che anche se non lo volevo, anche se lo respingevo, tutto quello, era amore.
La scoperta della fragilità di un'emozione, pensieri puri e sinceri che hanno il privilegio di volare lontano, ma non trovano la giusta direzione, e allora si susseguono attimi di esitazione, attimi di confusione, attimi di smarrimento, l'assurdo ma sensato timore di incontrare sguardi simili al nostro. Perché a volte bisogna attraversare la paura per arrivare a pronunciare la parola amore.
Esiste nella vita un tipo di rapporto che, pur non potendo dirsi amore, vi si avvicina molto. Esistono persone tra loro intimamente legate, che si parlano con il cuore e si esplicano in profondi silenzi. Si riconoscono per anima e non per nome, inconsciamente si pensano, involontariamente si cercano, casualmente si trovano e si lasciano andare. Vivono la propria vita lontani ma mai troppo distanti. È questa la meraviglia dell'esistenza: poter contare, raccontare ed osservare persone così.
Ti sfiorai le mani e il mondo cambiò, una scarica affascinante, seducente mi attraversò il corpo, l'anima. Il cuore, avendo trovato un motivo per farlo, iniziò a battere, tutto assunse un senso, tutto prese vita, si colorò ed il centro di tutto questo splendore eri tu. Mi persi nei tuoi occhi, sensazioni mai provate si impadronirono di me, da dentro, sentii il tuo profumo, udii la tua voce ed iniziai a sognare, immaginare l'eterno, a volare nel cielo infinito come infinito è il mio amore per te.
Non voglio occupare vuoti nel cuore, ma voglio riempire spazi d'amore.
Più che di promesse abbiamo bisogno d'occhi più sinceri e sorrisi che parlano più d'amore.
Mille candele accese sbattono le loro fiamme al vento dell'ultima passione che soffia forte, quello è l'amore.